fbpx
  • 6 buoni motivi per installare un Software Cloud nel tuo centro

Perché è indispensabile avere un software per la gestione della tua attività

Le attività, soprattutto quelle relative alla Bellezza Professionale, quali saloni di Parrucchieri o Centri estetici, sono state duramente colpite dall’emergenza sanitaria e hanno dovuto prendere i provvedimenti necessari per organizzare la propria attività. Un buon supporto per la gestione del planning, dello staff e dei clienti è avere un software che possa agevolare il lavoro all’interno del salone.

Sentite di avere il bisogno di un supporto nella gestione della vostra attività? Leggendo sotto troverete 6 buone motivazioni per cui un software gestionale in cloud può fare al caso vostro!

6 validi motivi per avere un Software Cloud per la propria attività

1) Accesso ai propri dati gestionali da diversi device

Se il software che ti aiuta nella gestione è installato direttamente sul pc del tuo negozio, allora potrà essere utilizzato solamente all’interno dell’attività.
Ma quante volte avresti voluto controllare il tuo planning, gli appuntamenti, la sera mentre sei a casa?
Con un software in Cloud è possibile. Può esserci pieno controllo della propria attività in qualsiasi momento e da qualsiasi device (pc, smartphone, tablet). L’unica cosa di cui devi disporre è una connessione ad internet che ti permetta di eseguire l’accesso alla tua piattaforma.
Potrai così monitorare la tua attività e i tuoi appuntamenti anche mentre non sei al lavoro, comodamente da casa, per avere una migliore gestione delle tue giornate lavorative.

2) Ottimizzazione della Gestione del Personale

Non solo la propria attività è importante, ma anche avere una gestione ottimale del proprio staff. Solo così le giornate e gli appuntamenti potranno essere ben organizzati.
Grazie al gestionale Cloud Vanity, il tuo planning sarà suddiviso per operatore e gli appuntamenti potranno essere fissati e assegnati direttamente ad un membro dello staff. In questo modo le giornate lavorative potranno essere ben strutturate.
Il lavoro sarà più veloce e potranno essere facilmente consultabili le statistiche per monitorare l’andamento del proprio personale.

3) Ottimizzazione della Gestione del Tempo

Il risparmio di tempo, per un’attività come un salone di Parrucchieri o Centro Estetico, è fondamentale. Solo in questo modo gli operatori potranno dedicare gran parte del proprio tempo alla cura dei propri clienti e ai loro trattamenti.
Vanity, in questo caso, ti permette di ridurre i tempi di gestione e quindi di dedicare più tempo al miglioramento dell’esperienza del cliente.
Dedicando più tempo ai trattamenti verso la propria clientela, si potrà avere un buon margine di guadagno e migliorare quindi il rendimento della propria attività.

4) Dati sempre protetti

I tuoi dati e quelli dei tuoi clienti sono importanti, pertanto è indispensabile avere un software in grado di garantirti la massima tutela delle informazioni inserite nel tuo gestionale.
I Software in Cloud ti permettono di affidarti totalmente ai sistemi di protezione dati a cui fanno riferimento le aziende di sviluppo, quindi ti viene garantita la massima protezione delle informazioni personali e dei tuoi clienti.
Verrà infatti creata quotidianamente una copia di sicurezza dei tuoi dati, in modo che non vadano smarriti.

5) Miglior Controllo del rendimento della propria attività

Bisogna sempre considerare il rapporto sforzo-rendimento. Tante volte si rischia di mettere in pratica azioni mirate per cercare di avere più entrate, ma non sempre si rivelano buone idee. Potrebbe capitare che questo tipo di azioni sviluppi una spesa maggiore, che quindi non permetta di aumentare gli utili.
I gestionali solitamente permettono di evitare di arrivare a situazioni critiche di perdita, garantendo un’analisi dell’andamento della propria attività, contante e preciso.
Grazie al software Vanity sarà possibile monitorare gli appuntamenti giornalieri e, grande funzionalità, controllare il consumo di ogni prodotto per singolo trattamento, in modo da avere un quadro delle spese molto preciso e decidere come comportarsi all’interno della propria attività per accrescere il proprio fatturato.
Aiutano, in questo caso, le statistiche e i report giornalieri, settimanali e mensili, che monitorano l’andamento dell’attività e suggeriscono le azioni da intraprendere.

6) Miglioramento della User Experience

È importante per un salone, garantire un’ottima esperienza ai propri clienti. È fondamentale che un salone riesca, attraverso azioni di marketing, ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzare quelli esistenti. Il cliente è il fulcro della propria attività, perciò deve ricevere sempre un trattamento che lo renda soddisfatto e che lo renda fedele al salone.

APP gestione clienti: prenotazioni, comunicazioni, appuntamenti

Vanity ti permette di rimanere in costante contatto con i tuoi clienti, attraverso i semplici SMS oppure attraverso la sua APP per le prenotazioni e le comunicazioni importanti. Occorre che il cliente venga sempre informato riguardo promozioni e nuovi trattamenti, sentendosi sempre considerato. Importanti sono, infatti, i messaggi in occasione di eventi speciali, come per esempio il compleanno.
Oggi i clienti sono sempre più smart e vorrebbero poter prenotare i propri appuntamenti direttamente dallo smartphone, in qualsiasi momento, anche fuori dall’orario di apertura del salone.
Vanity, inoltre, ti permette di gestire le schede dei tuoi clienti in modo accurato, fornendo anche i dati relativi all’anamnesi per alcuni particolari trattamenti o settori. All’interno delle schede clienti sarà possibile indicare lo storico dei trattamenti e degli abbonamenti, in modo da poter proporre promozioni personalizzate.
Vanity ti permette di raggiungere uno degli obiettivi principali di ogni salone, la fidelizzazione del cliente.

Vanity è il prodotto che fa al caso tuo, contattaci per avere maggiori informazioni!