fbpx
  • AGEVOLAZIONI ACQUISTI ARREDI COMMERCIALI GRAZIE AL PIANO TRANSIZIONE 4.0

Piano transizione 4.0: cos’è e come aderire per ottenere fondi nazionali

A seguito dell’approvazione all’interno dell’ultima Legge di Bilancio 2021, entra in vigore il nuovo Piano Transizione 4.0.

Il piano prevede fondi per 23.8 miliardi di euro ed avrà una durata biennale “a decorrere dal 16 Novembre 2020 e fino al 31 Dicembre 2022, ovvero entro Giugno 2023, a condizione che entro la data del 31 Dicembre 2022 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20 per cento del costo di acquisizione.

Cos’è il Piano Transizione 4.0

Si tratta di una misura unica, differenziata a seconda della categoria di appartenenza dei beni che vengono acquistati. Elenchiamo di seguito i tetti e le aliquote destinati a ciascuna categoria di beni:

  • Beni Materiali e Immateriali: per quanto riguarda l’acquisto di beni strumentali materiali (ex super ammortamento) è previsto un incremento dal 6% al 10% per tutti, solo per l’anno 2021; per quanto riguarda i beni immateriali non 4.0, abbiamo una maggiorazione al 10% per gli investimenti effettuati nel 2021 e al 6% per gli investimenti effettuati nel 2022.
  • Beni Materiali 4.0: per quanto riguarda le spese inferiori a 2.5 milioni di euro è stata definita una nuova aliquota al 50%, per gli acquisti effettuati entro il 2021, e al 40% per quelli effettuati nel 2022.
  • Beni Immateriali 4.0: per gli acquisti di beni immateriali  superiori a 700 mila euro fino ad un massimo di 1 milione di euro, parliamo di un incremento dal 15% al 20%.

Per tutti i crediti d’imposta sui beni strumentali materiali, la fruizione dei crediti è stata ridotta a 3 anni (anziché in 5 anni, com’era precedentemente).

Scopri l’innovativo Cassetto Automatico, ideale per il tuo salone

La nostra azienda è in grado di offrire alle attività soluzioni acquistabili usufruendo del Credito d’Imposta del Piano Transizione 4.0. Con detrazione al 50% e compensazione in 3 anni, potrai acquistare, ad esempio, l’innovativo Cassetto Automatico Rendi Resto di Cashmatic.

Potrai rendere più sicura la tua attività, diminuendo il contatto diretto con il contante e accrescendo quindi l’igiene del tuo punto di vendita.

Vuoi Innovare il tuo Salone?

software-vanity-usabilita-dispositivi

Scegli Vanity Software,
per te in OMAGGIO per 6 mesi
nella versione che preferisci!

Pagherai solo il costo di attivazione, una tantum!

Alla fine dei 6 mesi scegli tu se restare con Vanity!

APPROFITTA DELL’OMAGGIO!
SCOPRI DI PIU’