fbpx
  • COME SCEGLIERE UN SOFTWARE GESTIONALE IN CLOUD PER LA TUA ATTIVITA’ DI BELLEZZA?

In che modo è possibile organizzare e gestire il lavoro del proprio salone di bellezza in maniera efficiente?

Per raggiungere questo obiettivo occorre integrare nella propria attività un software gestionale in grado di gestire a 360 gradi tutte le aree di lavoro del salone e monitorare al meglio i propri appuntamenti e le vendite. Oggigiorno il primo obiettivo dei saloni di bellezza è quello di avere massima cura del cliente, dedicandogli tutto il tempo che necessità per essere soddisfatto del servizio.

I software gestionali per la bellezza, pertanto, si pongono principalmente due obiettivi:

  • Semplificare l’organizzazione del lavoro all’interno dell’azienda;
  • Far risparmiare all’azienda tempo utile da dedicare ai propri clienti.

Sostanzialmente un gestionale per saloni di bellezza consente di lavorare meglio e aumentare le proprie entrate.

Programma gestionale per la bellezza in Cloud, conviene?

I software gestionali possono essere in Cloud oppure installati in locale sul computer dell’attività, come se fossero un programma.

Una volta, tutti i centri preferivano utilizzare software installati sul proprio pc, in quanto si riteneva fossero più sicuri per la conservazione dei dati e avevano la possibilità di essere utilizzati senza l’obbligo di una connessione internet.

Oggi, invece, le connessioni internet sono estremamente capillari, utilizzate sia in modalità fissa sia mobile, da tablet o smartphone. Inoltre il software cloud è adatto per un centro che vuole utilizzare il programma su più dispositivi, anche nello stesso momento. Inoltre permette all’utente di utilizzarlo su qualsiasi computer (Windows o Mac) Tablet o Smartphone (Android o iOS).

Software gestionale per le attività di bellezza: cosa bisogna valutare?

Le caratteristiche da valutare, di un software gestionale per le attività legate al mondo beauty, sono le seguenti:

  • Agenda e Planning Appuntamenti: è importante che il software gestionale che scegliamo per la nostra attività abbia un sistema di organizzazione del planning chiaro ed efficiente. Riuscire a prendere appuntamenti, gestire la giornata lavorativa degli operatori, inviare promemoria automatici, permette al centro di lavorare bene, sfruttando al meglio il proprio tempo.
  • Modalità di prenotazione innovative (APP di prenotazione): è indispensabile che un software gestionale consenta ai clienti del centro di prenotarsi in autonomia utilizzando strumenti dedicati. Come ad esempio potrebbe essere l’app, attraverso la quale il cliente può decidere data e ora dei suoi appuntamenti.
  • Registratore di Cassa integrato: è importante che il software gestionale sia perfettamente adeguato a tutte le normative fiscali in vigore, in modo da essere utilizzato dal centro in maniera completa, dall’appuntamento al pagamento.
  • Magazzino e controllo giacenze: un salone organizzato, deve avere un magazzino organizzato. Pertanto è indispensabile che ci sia una corretta gestione delle vendite e delle giacenze, in modo da abbattere al minimo i costi e ottimizzare.
  • Statistiche e Report per operatore e sul venduto: è importante, per l’attività, avere ben chiaro l’andamento di ciò che viene venduto, prodotti e servizi, e l’andamento di ciascun operatore. In questo modo sarà possibile ottimizzare il proprio lavoro e massimizzare i guadagni.
  • Comunicazione e Marketing: un salone di bellezza deve comunicare costantemente con i propri clienti. È necessario che periodicamente ci sia una buona attività di comunicazione, diretta o tramite i social, per promuovere delle novità o promozioni.
  • Abbonamenti e fidelity card: un software gestionale deve permettere al centro di gestire le proprie promozioni, gli abbonamenti o pacchetti di trattamenti, oppure le fidelity card. Punto di forza per la fidelizzazione del cliente.

Vanity Software è il gestionale in cloud efficiente che ti aiuterà nella gestione del tuo centro estetico, salone di parrucchieri, studio medico.

Migliorerà il tuo lavoro e quello dei tuoi dipendenti, consentendovi di operare con maggior cura per i vostri clienti, i quali saranno più propensi per la fidelizzazione al vostro centro.

Vieni a trovarci a OnBeauty by Cosmoprof!

Dal 11 al 13 Settembre saremo al Padiglione 21 stand B33.

Ti aspettiamo!