fbpx
  • FIDELITY CARD PARRUCCHIERI PER IL TUO SALONE: COSA SONO E PERCHE’ USARLE

Le Fidelity Card, o carte fedeltà, sono lo strumento ideale per un salone di parrucchieri che vuole migliorare le sua attività di Marketing relazionale. Questo perché si tratta di un mezzo che consente al salone di instaurare un rapporto stretto con il proprio cliente e anche di acquisirne di nuovi, grazie all’elevata capacità attrattiva di queste tessere.

Ma andiamo nel dettaglio e cerchiamo di capire di che cosa si tratta e quali sono i vantaggi nell’utilizzo.

Cosa sono le Fidelity Card?

Le Fidelity Card sono carte riservate ai consumatori che danno loro il diritto di ricevere alcuni benefici a seguito degli acquisti. I premi per i clienti possono essere vari, ad esempio una raccolta punti per la ricezione di premi, sconti riservati o concorsi.

Le Fidelity servono soprattutto ad identificare il singolo cliente e proporre, di conseguenza, offerte personalizzate in base alle abitudini di acquisto dei singoli consumatori.

Se ne possono utilizzare differenti tipologie, dalle tessere regalo (chiamate più comunemente Gift Card), vendibili sotto forma di tessera ricaricabile con un importo a scelta, alle tessere per raccolte punti, fino alle tessere fedeltà utilizzabili anche come sistema di pagamento.

Quali sono i vantaggi nell’utilizzo delle Fidelity?

Il tuo salone di parrucchiere migliorerà notevolmente la sua reputazione nei confronti della clientela, in quanto i clienti possessori di tessere fedeltà sono parte di un processo di fidelizzazione attivo, che ha come obiettivo quello di legare in maniera solida il consumatore al salone.

Inoltre, un salone di parrucchieri che consente l’utilizzo di Fidelity Card, viene considerato come “molto attento” nei confronti della clientela. Questa reputazione, di conseguenza, migliorerà l’andamento aziendale e consentirà di raggiungere con maggiore facilità gli obiettivi prefissati dall’azienda.

Quindi, riassumendo, i due principali vantaggi nell’utilizzo di fidelity card per un salone di parrucchieri sono:

  • Agevolare la fidelizzazione dei clienti nel proprio salone;
  • Migliorare la Business Reputation del proprio salone.

Proponi le Fidelity Card grazie a Vanity Software

Vanity Software è il programma gestionale che consente alla tua attività di gestire al meglio il rapporto con i tuoi clienti.

Questo anche grazie alla possibilità di offrire loro delle carte fedeltà per usufruire di programmi a punti, premi o partecipare a concorsi.

Contattaci per saperne di più sul mondo Vanity!