fbpx
  • PLANNING PARRUCCHIERI: ORGANIZZA E SODDISFA I CLIENTI DEL TUO SALONE

La gestione ottimale degli appuntamenti per il tuo salone, supera l’utilizzo della carta ed è sempre più digitale.

Planning dinamico e promemoria appuntamenti

Al giorno d’oggi è sempre più diffusa l’organizzazione del proprio lavoro attraverso l’utilizzo di strumenti digitali. Addio alle vecchie agende e alle sovrapposizioni di inchiostro ed evidenziatori.

I saloni di parrucchieri hanno oggi la possibilità di gestire il proprio lavoro con il supporto di piattaforme cloud all’avanguardia. Questi sistemi mettono a disposizione dell’utilizzatore un planning dinamico che aiuta il centro ad avere pieno controllo dei propri appuntamenti e consente una migliore gestione delle proprie giornate lavorative.

Il planning dinamico consente di avere piena libertà di modifica degli appuntamenti, la possibilità di selezionare i servizi e le prestazioni desiderate, fino alla gestione degli operatori, i quali possono assegnare gli appuntamenti dei clienti in base alla necessità.

Il planning dinamico consente anche di ridurre al minimo il rischio di perdita degli appuntamenti. Offre al salone la possibilità di inviare dei promemoria ai clienti per gli appuntamenti fissati, in modo da avere un’organizzazione efficiente della propria giornata e riuscire così ad organizzare al meglio il tempo da dedicare ai clienti. Più organizzazione significa più soddisfazione da parte dei frequentatori del salone.

Agenda per appuntamenti parrucchieri organizzata: quali sono gli obiettivi?

Un salone di parrucchieri che decide di avere un supporto per la gestione del proprio planning, ha tra principali obiettivi:

  • Migliore organizzazione della propria giornata lavorativa. L’attività vuole migliorare la gestione degli operatori, ottimizzare il tempo di permanenza dei propri dipendenti all’interno del negozio e garantire dunque un servizio adeguato ai clienti, organizzando al meglio il locale e il tempo che hanno a disposizione.
  • Eliminare il rischio di perdita degli appuntamenti. In questo modo il salone potrà abbattere i costi superflui e garantire sempre una perfetta organizzazione al proprio staff. L’invio di promemoria appuntamento permette al salone di accrescere la propria reputazione nei confronti dei clienti.
  • Fidelizzare la clientela. L’invio di notifiche o sms per ricordare gli appuntamenti, per inviare promozioni, per dare comunicazioni, è un’ottima soluzione per rimanere in contatto con i propri clienti. Questa relazione consente di instaurare un rapporto stretto che porterà alla fidelizzazione del cliente verso il proprio salone.

Software gestione planning parrucchieri: Vanity Software

Vanity Software, grazie al suo planning giornaliero e settimanale, consentirà alla tua attività di organizzare il lavoro in maniera efficiente. Sarà possibile gestire gli operatori, assegnare loro appuntamenti, modificare orari e date in maniera dinamica ed inviare promemoria ai propri clienti, in modo da essere sempre attivi e attivare il processo di fidelizzazione.

Il software Vanity consentirà alla tua attività di avere un lavoro più dinamico e allo stesso tempo più organizzato.

Contattaci e richiedi una demo gratuita del software!