fbpx
  • NUOVI CLIENTI PER IL TUO CENTRO DI BELLEZZA: 7 CONSIGLI UTILI PER ATTIRARE L‘ATTENZIONE VERSO LA PROPRIA ATTIVITA’

Al giorno d’oggi è molto importante che un centro di bellezza sia in grado di attirare nuova clientela, per potersi garantire una buona visibilità e reputazione, facendo parlare bene di sé.

Ma come si può fare per avere nuovi clienti, evitando errori? Scopriamolo insieme, con 7 pratici consigli che vi aiuteranno nella crescita della vostra attività.

1. Differenziare la propria attività dalle altre presenti sul mercato

È molto importante che il centro di bellezza non sia scontato, uguale a tutti gli altri. Nessun cliente si accorge di un salone o centro di bellezza se non ha nessuna differenza con tutti gli altri.

La differenza rispetto agli altri deve essere qualcosa che suscita curiosità nei confronti dei potenziali clienti. Solo così crescerà la possibilità di attirare nuove persone presso il salone, perché la curiosità è difficile da fermare.

2. Offrire un servizio unico

Come per altre attività, anche i saloni di parrucchieri o centri di bellezza, devono offrire alla clientela servizi unici per loro. Devono ricercare il vostro centro proprio perché hanno trovato un servizio innovativo per la cura della loro persona.

Una volta individuate le tipologie di servizi innovativi che possono essere inseriti nel proprio centro, occorre che questi vengano correttamente comunicati alla clientela. È necessario che venga fatto loro capire il valore del servizio, spiegando le caratteristiche positive e la differenza rispetto alla concorrenza.

In questo modo, oltre a generare curiosità, si genera interesse, indispensabile perché si instauri un rapporto concreto tra cliente e attività.

3. Garantire al cliente un’esperienza di qualità

È molto importante garantire un’esperienza di qualità al proprio cliente, ma non solamente durante il trattamento, occorre che il cliente si senta importante a partire dal momento in cui effettua la prenotazione del trattamento, fino al momento in cui paga ed esce da centro alla fine del suo appuntamento.

Lo staff del centro deve accertarsi di avere sempre un atteggiamento positivo e cordiale nei suoi confronti, garantirgli costantemente una compagnia e riservargli sempre un bel sorriso, che è l’arma migliore in queste circostanze.

4. Avere uno stile inconfondibile

Un fattore fondamentale per un centro di bellezza è avere uno stile inconfondibile, che sia diverso dagli altri e che susciti un forte desiderio di imitazione da parte delle altre attività, grazie alla sua originalità e bellezza.

Lo stile è una di quelle caratteristiche in grado di suscitare la curiosità di cui necessita un centro di bellezza per poter essere attraente nei confronti del pubblico. È importante infatti che lo stile resti coerente in tutte le sue sfaccettature, dando così una buona impressione del proprio lavoro e del proprio personale.

Lo stile, infatti, emerge anche dall’atteggiamento delle persone che lavorano e nelle comunicazioni che vengono date ai clienti, verbalmente oppure tramite canale web (social o email marketing).

5. Non dimenticarsi di chi è già nostro cliente

È molto importante avviare un processo per la ricerca di nuovi clienti, ma non dimentichiamoci delle persone che sono già clienti del nostro centro.

Questi hanno bisogno di non sentirsi dimenticati, di rimanere comunque parte dell’interesse del centro. Pertanto è necessario offrire loro promozioni dedicate alle loro esigenze, o pacchetti di trattamenti personalizzati, per evitare così la perdita di fidelizzazione del cliente.

6. Creare collaborazioni

Una buona idea per rafforzare il proprio brand e acquisire nuovi clienti, potrebbe essere quella di creare collaborazioni con attività affini della propria zona, così da sfruttare la popolarità reciprocamente l’uno dell’altro e garantire una crescita del proprio pacchetto clienti.

7. Garantire la propria presenza sul WEB

Al giorno d’oggi è fondamentale avere una vetrina per il proprio centro sul web. Tutti noi amiamo informarci online per tutto ciò che dobbiamo fare, pertanto occorre che ciascun centro sia presente sui principali Social Media, come Facebook o Instagram, abbia un sito web ben curato e posizionato sui motori di ricerca, utilizzi lo strumento GoogleMyBusiness per fornire informazioni sulla propria attività.

Oltre a garantire visibilità verso i clienti e prospect, il web è un ottimo strumento per rimanere in costante contatto con le persone che dimostrano interesse verso il proprio centro.

Non basta però avere tanti “like” o “followers”, occorre che queste persone vengano quotidianamente arricchite con contenuti di qualità, che possono far crescere la possibilità di concretizzazione del rapporto cliente/salone.

Per poter essere costantemente in contatto con i tuoi clienti, creare campagne promozionali e offerte speciali, creare campagne marketing rivolte ai propri clienti e potenziali, fatti aiutare dal Software Vanity.

Scopri di più e innova la tua attività!

Vuoi Innovare il tuo Salone?

software-vanity-usabilita-dispositivi

Scegli Vanity Software,
per te in OMAGGIO per 6 mesi
nella versione che preferisci!

Pagherai solo il costo di attivazione, una tantum!

Alla fine dei 6 mesi scegli tu se restare con Vanity!

APPROFITTA DELL’OMAGGIO!
SCOPRI DI PIU’