fbpx
  • 3 CONSIGLI UTILI PER FIDELIZZARE I CLIENTI DEL TUO SALONE DI BELLEZZA

È molto importante trovare nuovi clienti, ma è anche fondamentale fidelizzare quelli che si hanno già. È un esercizio di marketing fondamentale da iniziare a seguito dell’acquisizione di nuovi clienti. Scopri 7 consigli utili per l’acquisizione di nuovi clienti per il vostro centro di bellezza.

1. Creare promozioni e offerte specifiche per i già clienti

In parallelo alle promozioni lancio dedicate ai nuovi clienti, occorre creare offerte ad hoc per coloro che sono già attivi nel salone. I clienti non vogliono mai sentirsi trascurati, quindi sarà questa un’operazione indispensabile per garantirsi un elevato tasso di fidelizzazione del centro.

Offerte che solitamente piacciono molto agli habitués sono quelle del “Presenta un Amico”. Offri loro uno sconto speciale sul suo trattamento preferito, in cambio lui dovrà portare con sé un amico da presentare al salone.

2. Offri ai tuoi clienti più fedeli una Gift Card o una Tessera Fedeltà

È sempre una buona idea premiare coloro che si dimostrano molto fedeli al vostro salone.

L’attività potrebbe creare Gift Card da fornire ai propri clienti. Questo strumento permetterà loro di usufruire di trattamenti omaggio e servizi speciali all’interno del centro.

In alternativa possono essere distribuite Tessere Fedeltà che consentono al cliente di usufruire determinate scontistiche e agevolazioni sui servizi offerti dal centro.

Queste attenzioni da parte del salone favoriscono il mantenimento di un buon rapporto con il cliente e la conseguente fidelizzazione.

3. Comunica in modo costante con i clienti del tuo Salone

La comunicazione diretta tramite sms o notifiche push permette di mantenere una relazione costante con i clienti e inviare loro tutte le novità del centro, promozioni, regali o pensieri per occasioni speciali (come ad esempio compleanni o festività).

Non dimenticarti mai dei tuoi clienti!

Software fidelizzazione clienti

Il modo migliore per riuscire a gestire in questo modo i propri clienti abituali e fidelizzarli è quello di utilizzare un software gestionale per le attività di Bellezza Professionale.

Vanity Software può essere l’alleato ideale per il tuo centro, in quanto permette di gestire al meglio il processo di fidelizzazione del cliente finale, inviando comunicazioni, gestendo le piattaforme social e l’app collegata.

Siamo a disposizione per farti conoscere il software Vanity!

Vuoi Innovare il tuo Salone?

software-vanity-usabilita-dispositivi

Scegli Vanity Software,
per te in OMAGGIO per 6 mesi
nella versione che preferisci!

Pagherai solo il costo di attivazione, una tantum!

Alla fine dei 6 mesi scegli tu se restare con Vanity!

APPROFITTA DELL’OMAGGIO!
SCOPRI DI PIU’