fbpx
  • SCHEDA CLIENTE CENTRO ESTETICO: 3 IMPORTANTI VANTAGGI PER LA TUA ATTIVITA’

Le schede raccolta dati clienti di un centro estetico sono fondamentali per un corretto svolgimento della propria attività. Consentono agli operatori di essere sempre aggiornati sui percorsi dei propri clienti e sui trattamenti che essi svolgono presso il centro estetico.

Ma non solo, infatti le schede cliente possono essere uno strumento molto valido per quanto riguarda il rapporto cliente/centro, grazie alla possibilità di conoscere perfettamente le abitudini di ognuno e sapere con precisione in che modo comportarsi in qualunque situazione.

Conosci i tre principali vantaggi dell’utilizzo delle Schede Cliente del Centro Estetico?

1 Anamnesi completa e precisa per i clienti del centro estetico

Il centro estetico offre al cliente la possibilità di scegliere i trattamenti desiderati e il proprio percorso di bellezza. In questo modo, il cliente viene seguito in modo efficiente durante tutto il periodo, grazie all’attenta anamnesi effettuata dagli operatori del centro di bellezza.

Infatti, le schede clienti per il centro estetico, sono lo strumento migliore per annotare tutte le informazioni necessarie allo sviluppo del percorso del cliente.

Il software Vanity permette al centro estetico di avere schede clienti complete di scheda anamnesi estetica, per una migliore gestione del percorso del proprio cliente. Perché l’anamnesi è un’attività che distingue il proprio centro estetico in termini di professionalità ed efficienza.

2 Accurata analisi del percorso del cliente

È indispensabile che l’operatore del centro estetico compili in maniera adeguata la scheda trattamenti estetici, poiché solo in questo modo è possibile tenere sotto costante controllo l’avanzamento del percorso del cliente.

Grazie alla corretta compilazione saranno disponibili informazioni precise sui miglioramenti del cliente. Ciò permette al centro di capire al meglio l’avanzamento del suo percorso e comprendere quali possono essere le proposte per lui ideali.

Questa cura delle informazioni arricchisce la reputazione del centro estetico, che potrà vantare una sempre maggiore esperienza nella cura del cliente e un sistema organizzativo estremamente tecnologico e all’avanguardia.

3 Promozioni personalizzate per ogni cliente

L’analisi di ogni specifico percorso di bellezza interno al centro estetico permette all’operatore di studiare proposte mirate in base alle abitudini di ciascun cliente.

Le proposte possono dunque trasformarsi in vere e proprie promozioni, che saranno dedicate alle persone in base al proprio percorso. In questo modo il centro estetico potrà dimostrare l’estrema attenzione verso il cliente finale e questo gli consentirà di arricchire la propria reputazione.

La dedizione verso il cliente e il miglioramento della brand reputation è in grado di scatenare dei processi di passaparola, che sono una delle migliori pubblicità per il settore beauty.

Il software Vanity consente un’attività di marketing personalizzato a tutti i centri estetici di creare e gestire promozioni dedicate, ad esempio attraverso l’invio di sms personalizzati per ogni cliente.

Vanity Software è l’alleato ideale per il vostro centro estetico. L’attività potrà acquisire sempre più clienti e migliorare la propria brand reputation, in modo semplice, veloce e innovativo.