fbpx
  • SOFTWARE CLOUD PER CENTRI ESTETICI E PARRUCCHIERI: 3 MOTIVI PER CUI NON PUOI FARNE A MENO

Stai ancora lavorando con il supporto della tua agenda? Perdi tanto tempo a chiamare i tuoi clienti per ricordare loro gli appuntamenti? Non sai come rispondere al telefono perché il tuo negozio è pieno?

Come risolvere tutti questi inconvenienti? Basta affidarsi ad un partner efficiente ed affidabile: il Software Gestionale Cloud per Centri Estetici e Parrucchieri.

Non sai in che modo possa esserti utile? Scopriamo insieme!

Migliore gestione del lavoro degli operatori attraverso un’agenda appuntamenti

Grazie al planning messo a disposizione dai software gestionali, avrete la possibilità di avere sotto controllo in maniera puntuale tutti i vostri appuntamenti, riuscendo così ad organizzare al meglio la vostra giornata lavorativa.

Un’agenda appuntamenti non precisa potrebbe creare confusione tra gli operatori, portando così un disservizio per il cliente.

In questo modo, avendo pieno controllo degli orari e degli impegni di ogni singolo operatore, sarà possibile gestire al meglio il centro e rendere più efficiente il proprio lavoro.

Ottimizzazione delle proprie entrate grazie alla gestione magazzino

A volte non viene considerato, ma il magazzino prodotti, la gestione delle giacenze e delle scorte, può davvero fare la differenza per il tuo guadagno.

Se il tuo negozio di bellezza professionale è in grado di avere controllo sul magazzino, avrà una maggior possibilità di massimizzare le proprie entrate. Si potranno ordinare ed acquistare i prodotti nel momento in cui diventano necessari, non prima, creando una giacenza inutilizzata.

In questo modo non si avranno acquisti extra, che costituiscono solo un costo, ma verranno effettuati gli ordini sulla base del venduto. In questo modo si offre un grande vantaggio organizzativo ed economico all’attività.

Maggiore soddisfazione del cliente finale

Se il lavoro del tuo centro di bellezza riesce a gestire al meglio gli orari lavorativi degli operatori e, di conseguenza, è in grado di mantenere sempre elevati standard di pulizia dei propri locali, allora avrà grandi possibilità di avere un ottimo impatto sul cliente finale.

L’esperienza del cliente è fondamentale per accrescere la reputazione del proprio centro e per farsi conoscere al meglio. Avere persone che hanno elevata considerazione del salone è un grande vantaggio.

Il feedback sull’esperienza soddisfacente del cliente è molto importante, anche per innescare il processo di Passaparola, che sappiamo bene essere uno dei migliori strumenti per accrescere la brand reputation.

Il cliente si trova ad essere al centro dell’attenzione, contattato direttamente dal centro per promozioni dedicate, costantemente informato riguardo le ultime novità, grazie ai canali social, gestiti direttamente dal Software Gestionale.

In questo modo cresce la fidelizzazione e aumentano le vendite di prodotti e servizi.

Vanity Software è il Software Gestionale Cloud che stai cercando, semplice, efficiente e sempre a portata di mano, in qualunque momento, da qualsiasi dispositivo. Scopri di più, contattaci!